lunedì 7 gennaio 2013

L'amore, l'eros e il cibo con Sam Stoner



Sam Stoner

Federica Gnomo ha realizzato una brillate intervista per la sua rubrica "In cucina con lo scrittore all'interno del suo blog Gnomo sopra le righe in occasione dell'uscita del racconto "L'amore, questo bastardo".
Un ritratto inedito di Sam Stoner in una cornice che alterna eros e cibo.
 
La prima domanda di rito è: le piace mangiare bene? E cucinare?
Mangiare è un’esperienza mistica. Misteriosa e totalizzante, capace di sedurre sensi, ragione e cuore. C’è un che di erotico. Quindi sulla mia tavola c’è solo il meglio, sempre. E mi piace cucinare, è una sorta di sofisticato autoerotismo culinario.
Lo fa per dovere o per piacere?
Per puro piacere.
Vivrebbe con una compagna o un compagno che non sa mettere mani ai fornelli?
Non credo di riuscire a convivere con una donna che si rifiuta di cucinare e ripeto, che si rifiuta. Perché cucinare oltre che una passione è anche mestiere, quindi chiunque può imparare a cucinare un piatto di spaghetti al pomodoro decenti. Anche una scimmia. Ma alcune donne si rifiutano di mettere mano ai fornelli. Le devote di Santa Insalata dei miei stivali.
 
Il resto dell'intervista a questo link:
 
 
 
 

1 commento:

  1. Ho letto l'estratto gratuito, devo dire che mi ha colpita positivamente. Ironicamente pungente, Stoner fa un ritratto perfetto e veritiero del tradimento all'italiana. Unico e impeccabile il profilo del protagonista, che vuol apparire amico e salvatore, attraverso un catarsi del tutto personale, piuttosto che traditore senza scrupoli di quel sentimento d'amicizia tra lui e il povero 'cornuto'. Mi è piaciuto molto, lo scaricherò. Complimenti a Sam Stoner, uno stile frizzante e caldo... piccante, direi quasi al peperoncino!

    RispondiElimina