CURIOSITA'

La genesi.
Un giorno capitai "per caso" su il profilo della mia fidanzata dell'epoca. Era un profilo nascosto, almeno a me, il cornuto.
Su quel profilo c'era la sua vita dai primi anni di vita fino agli ultimi giorni.
Iniziai a leggere.
Dopo due ore di lettura non avevo trovato il mio nome. Fiducioso passai alle foto. Lei laureata, lei abbracciata all'ex, lei che si baciava con l'ex, lei che rideva con lex... e niente Sam.
Passai alla sezione "racconti".
Qui la mia fidanzata si dilungava sul rapporto con il suo ex. Raccontava il primo incontro, l'innamoramento, le visite ai suoi genitori, l'università insieme, le sbronze, la prima notte di sesso. Di Sam nemmeno l'ombra.
Brutta troia!
Così decisi di vendicarmi. Iniziai a scrivere sul mio profilo pubblico (all'epoca non c'era ancora Facebook) la storia vissuta con una mia ex fiamma. Erano le prime pagine di "L'amore, questo bastardo" ma ancora non lo sapevo...
Giulietta
La protagonista femminile esiste. Non ha questo nome. Probabilmente è quella che in anonimo scriverà il commento qui sotto nel quale mi descriverà come un gran figlio di..., un bastardo e un impotente.
Andrea
Sarei io. Sarei, perché il protagonista ha subito un'evoluzione assorbendo il peggio di ogni bastardo e bugiardo che ho incontrato negli ultimi anni. Però è simpatico. Non è così negativo come potrebbe sembrare. Sarà che inizialmente si chiamava Sam.

Nessun commento:

Posta un commento